SPAGNA/ ONG: INVIA MAIL ALL'ETA PER CHIEDERE FINE VIOLENZA

"Lokarri" si è impegnata a far pervenire i messaggi al gruppo

postato
document.write( strelapsed(‘2008-04-15T14:08:00Z’) );
1 giorno
fa da APCOM

Roma, 15 apr. (Apcom) – Una mail all’Eta per chiedere all’organizzazione terroristica basca che deponga le armi: è un’iniziativa lanciata dall’ong basca "Lokarri", che si è impegnata a trovare un mezzo perché possano venire recapitati i messaggi.

Come riferisce il quotidiano spagnolo El Mundo, oltre all’Eta gli interessati possono rivolgersi a interlocutori meno inaccessibili, come i rappresentanti dei principali partiti, compresi il premier socialista José Luis Rodriguez Zapatero e il presidente regionale basco Juan José Ibarretxe.

Il messaggio loro recapitato chiede "un processo di dialogo per ottenere un accordo politico che migliori la convivenza" ma anche "una consultazione popolare perché i cittadini baschi e navarresi possano esprimere le loro opinioni in forma pacifica e democratica".

L’iniziativa, lanciata una settimana fa, sembra avere avuto successo: fino a ora sono 8mila le persone che hanno aderito: basta riempire un formulario sul sito web dell’ong per inviare in automatico le mail.

3 commenti su “SPAGNA/ ONG: INVIA MAIL ALL'ETA PER CHIEDERE FINE VIOLENZA

  1. anonimo ha detto:

    non penso sia una buona idea.la lotta armata va continuata

  2. ilDella ha detto:

    Come vedi non si è fermata.

Lascia un commento